L' Accademia Musicale " Note sul Mare"  presenta per l' Anno Accademico 2019/2020

un' Offerta Formativa molto varia , accogliendo al suo interno una vasta scelta di corsi strumentali.

Partendo dai corsi d' Introduzione alla Musica  ( Corsi Propedeutici) per i più piccini

( 3 /4 anni) si procede verso i corsi propedeutici  indirizzati ai bambini delle scuole materne ed elementari (dai 4 ai 9 anni), questa è infatti la fase più ricettiva per lo sviluppo dell’orecchio musicale nella vita di un individuo. A questa età i bambini imparano in modo istintivo attraverso l’imitazione e riescono a memorizzare molto facilmente melodie, canzoni e varie situazioni musicali..

L' offerta strumentale dell' Accademia permette ai suoi iscritti di scegliere tra varie tipologie di lezione e una larga scelta strumentale ( Corsi di Strumento)

L' attenzione dell' Accademia è però rivolta anche a tutti coloro che impegnati in altre attività professionali non vogliono perdere l' opportunità di coltivare la propria passione per la musica ( Corsi Amatoriali )  

 

 

 

 

 

 

Certificazione Internazionale ABRSM

Associated Board of the Royal Schools of Music

 

L'  ACCADEMIA MUSICALE NOTE SUL MARE   è sede d' esame  per il rilascio di titoli di studio e certificazioni con validità internazionale, fino al raggiungimento del Diploma equiparato al Diploma di Maturità delle scuole secondarie di secondo grado italiane.

Si può scegliere di conseguire il diploma o la laurea per il settore di musica classica e  musica jazz. E' possibile sostenere esami di livello intermedio, sempre con validità internazionale dal Grado 1 fino al Grado 8 col raggiungimento del Diploma .

Per il settore musica classica jazz i titoli saranno rilasciati dall'ABRSM (Association Board Royal School of Music).

L'ABRSM è leader mondiale nell'organizzazione di esami musicali e valutazioni a ogni livello. Più di 650.00 studenti in tutto il mondo sostengono ogni anno gli esami ABRSM.

L'ABRSM vanta oltre 100 anni di esperienza e competenza nel campo dell'istruzione musicale ed è riconosciuta da quattro tra i principali conservatori del Regno Unito:

Royal Academy of Music;

Royal College of Music;

Royal Northern College of Music;

 

Royal Conservatoire of Scotland.

La certificazione ABRSM fornisce agli allievi la possibilità di misurare i propri progressi sulla base di uno standard di preparazione riconosciuto a livello internazionale, grazie ad un programma di valutazione attuato in oltre 90 paesi del mondo, con oltre seicentomila candidati all’anno.

 

Il percorso di valutazione ABRSM è estremamente graduale ed equilibrato e si articola in un test preparatorio (PrepTest) ed esami distribuiti su otto livelli progressivi relativi alla pratica musicale (strumento e prove di ascolto) e alla teoria musicale, abbracciando l’ambito di istruzione musicale di cui in Italia si occupano tutte le istituzioni civiche e private che operano sul territorio a livello locale.

 

Tariffe esami di certificazione :

https://it.abrsm.org/it/exam-booking/date-e-quote-di-iscrizione/

 

https://it.abrsm.org/it/home